I-PVT: Pannello Fototermico Innovativo

A partire dal nuovo modulo fotovoltaico D4 MC60 Day4 Europe srl, in collaborazione con diverse aziende del settore della ricerca e della produzione dei dispositivi termici, è riuscita a realizzare un modulo che può produrre contemporaneamente energia fotovoltaica e energia termica.

Sono disponibili anche sistemi di retrofit per impianti esistenti, sistemi che grazie alla particolare tecnologia impiegata possono essere installati su qualsiasi impianto fotovoltaico esistente senza modificarne i parametri elettrici, gli eventuali incentivi esistenti (conto energia, eccetera), le strutture e consentono in modo rapido ed efficace di produrre energia termica per acqua calda o riscaldamento, ad un prezzo estremamente interessante.

I benefici di un pannello fotovoltaico innovativo si combinano ai benefici di un sistema termico integrato producendo fino a 315W/p Elettrici e circa 1000W Termici per ogni pannello!

Le società sono in grado di seguire tutto il processo di efficientamento dell’edificio, inclusi i calcoli di dimensionamento e la scelta dei componenti. L’impianto può essere fornito anche chiavi in mano, oltreché rendendo disponibili i singoli componenti agli installatori.

Diagramma Impianto PVT

Fanno parte della soluzione anche un innovativo approccio alla geotermia superficiale, che in alcuni casi può integrare l’energia proveniente dalla sorgente PVT per garantire sia una produzione anche nei climi più freddi, sia, in estate un punto di scarico dell’eccesso di energia eventualmente proveniente dalla parte PVT.

Efficientamento Energetici: per ulteriori informazioni: info@d4europe.com