Solbian – Tecnologia Day4

Solbian Energie Alternative srl, leader mondiale nella produzione di pannelli solari flessibili in silicio cristallino, ha inaugurato una nuova linea di produzione per la produzione di celle solari “Day4” ad alta efficienza a Avigliana, Torino.

La fase di installazione delle linee di produzione di celle Day4 è iniziata lo scorso Settembre nel sito di produzione Solbian in Avigliana, ed è stato completata con successo a fine anno. La produzione delle celle è iniziata nel 2017 e ora i pannelli realizzati con questa tecnologia sono disponibili e in consegna.

Oltre a produrre le celle con tecnologia Day4, Solbian e Day4 collaboreranno a progetti di ricerca congiunti per aumentare l’efficienza della nota tecnologia “stay-powerful”, che interconnette le celle e raccoglie in modo estremamente efficiente l’energia elettrica generata.

La tecnologia Stay-powerful si basa sull’elettrodo Day4 e consente di sostituire il tradizionale processo di saldatura delle celle solari: partendo da un blue-wafer le line di produzione consentono a Solbian di produrre in Italia le celle fotovoltaiche e di completarle con l’inserimento dell’elettrodo.

Day4 Europe, come previsto dall’accordo di scambio tecnologico tecnologico firmato, promuoverà i prodotti del marchio Solbian con cella a tecnologia Day4 attraverso i suoi canali in tutti i mercati europei e non europei.

Per ulteriori informazioni:

Day4 Europe srl
Email:   info@d4europe.com    Tel: + 39 02 8457 3048

 

Solbian Energie Alternative srl
Tel. +39 011.966.35.12  Fax: +39 011.966.47.20
Email:  info@solbian.eu      http://www.solbian.eu/it/

ItalyEnglish