Stay-powerful Technology

Il nuovo standard per la raccolta di energia nei moduli FV solari.

» Guarda come funziona.
» PDF Technology Card

La base della nostra tecnologia è la tecnologia stay-powerful™ brevettata che interconnette le celle fotovoltaiche e raccoglie l’energia generata. Questa innovazione sostituisce il processo convenzionale di saldatura delle celle ad alta temperatura.

La tecnologia stay-powerful™ è costituita da una pellicola di polimeri incorporata con numerosi cavi in rame dotati di un rivestimento speciale in lega brevettata e caratterizzata dall’avere una elevatissima conducibilità e un basso punto di fusione. Questo stabilisce un contatto elettrico a bassa resistenza con la superficie della cella FV e crea oltre 2.100 contatti elettrici indipendenti.

Da questa modifica apparentemente semplice al processo standard scaturiscono una serie di vantaggi più ampi, fra cui una migliorata efficienza e stabilità meccanica delle celle FV, un’eccezionale densità energetica del modulo FV e migliori prestazioni a lungo termine laddove conta di più, vale a dire sul campo.

Il risultato sono più kilowattora per tutta la durata del prodotto, virtualmente senza perdita di energia. La potenza in uscita e le prestazioni risultano notevolmente migliori delle celle standard, sia in condizioni di luce scarsa sia ad alte temperature e irraggiamenti.

Work-smart Technology

Protezione intelligente dall’ombra per le condizioni del mondo reale.

» Guarda come funziona.
» PDF Technology Card

L’ombra riduce l’efficienza dei moduli FV solari. La tecnologia work-smart™ di Day4 consente prestazioni ottimali poiché massimizza la resa energetica anche quando il modulo è posto in ombra da alberi ed edifici o parzialmente coperto da foglie, muschio, neve o detriti.

I moduli solari convenzionali contengono tre stringhe, o zone, di celle FV interconnesse. Quando anche una piccola parte di una stringa è posta parzialmente in ombra, è possibile che l’intera zona non riesca più a raccogliere energia, riducendo significativamente la capacità del modulo. Il layout flessibile delle celle della tecnologia stay-powerful™ consente di strutturare un modulo con nove segmenti operativi indipendenti. Se uno è in ombra, gli altri otto continuano a funzionare.

Questo significa che con la tecnologia work-smart™ i moduli sono tre volte meno sensibili agli effetti dell’ombra e dei detriti rispetto ai moduli FV tradizionali.

Live-long Technology

Assicurazione di qualità e durata dei moduli solari.

» Guarda come funziona.
» PDF Technology Card

I moduli fotovoltaici solari hanno buone prestazioni in condizioni ideali, in particolar modo nei primi anni di operatività. Condizioni ambientali difficili o attese di elevata produzione per un periodo di 25 anni differenziano notevolmente i moduli Day4 G2 dai moduli convenzionali. È importante scegliere un modulo FV solare di qualità per trarre il massimo vantaggio dall’investimento.

Il marchio live-long™ Technology di Day4 garantisce durata, qualità e mantenimento delle prestazioni attese per oltre vent’anni. Tecnologie avanzate, componenti di qualità e processi di produzione superiori contribuiscono alla realizzazione di ogni modulo che reca il marchio live-long™.

I moduli solari con il marchio live-long™ sono dotati di un supporto impermeabile contenente una lamina in alluminio. Certificati per la protezione dagli effetti di umidità e nebbia salina, questi moduli solari sono immuni da gas dannosi quali l’ammoniaca che si trova nelle serre e nelle aziende agricole e sono progettati per fornire prestazioni eccezionali nei climi caldi.